resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Cestello PXIe-1095National Instruments ha presentato il suo nuovo cestello PXIe-1095, la cui caratteristica peculiare è di poter garantire l'alimentazione e il raffreddamento delle schede modulari di ben 58 W per slot, un valore del 50 superiore a quello disponibili con i cestelli per PXI Express precedentemente offerti da NI.

Inoltre, il nuovo cestello PXIe-1095 supporta anche una modalità di raffreddamento (cooling profile) alternativa, da 38 W, con una sostanziale riduzione della rumorosità delle ventole, di ben 13 dB rispetti ai cestelli PXI Express di NI precentemente più silenziosi.

Leggi tutto: Cestello PXIe da 58 W per slot

Categoria: ATE

Analizzatore di protocollo PCIe 4.0 Summit T48Teledyne LeCroy ha presentato la versione in configurazione x8 (8 corsie) del suo analizzatore di protocollo per il bus PCI Express 4.0.

Il nuovo modello Summit T48 ha caratteristiche e funzionalità di misura simili a quelle del precedente modello Summit T416.

Leggi tutto: Analizzatore di protocolli PCI Express 4.0 x8 Teledyne LeCroy Summit T48

Categoria: Analizzatori logici

Generatore di forme d'onda Zurich Instruments HDAWG8Zurich Instruments ha presentato un potentissimo generatore di forme d'onda arbitrarie multicanale con caratteristiche che potranno essere particolarmente apprezzate da chi si occupa di ricerca scientifica, in particolare nel settore dell'informatica quantistica, la spettroscopia e la caratterizzazione di componenti elettronici.

Il nuovo generatore HDAWG è uno strumento multicanale estremamente compatto che garantisce una latenza del trigger inferiore a 50 ns. Disponibile nelle versioni a 4 e 8 canali, utilizza un sistema di campionamento con risoluzione verticale di 16 bit e frequenze fino a 2,4 GSa/s, con la capacità di generare segnali di ampiezza fino ±5 V e larghezza di banda fino a 750 MHz.

Leggi tutto: Generatore di forme d'onda arbitrarie per ricerca scientifica

Categoria: Generatori

Oscilloscopio in formato rack Tektronix Serie 5 Low ProfileTektronix ha presentato la versione modulare da rack senza display dei suoi oscilloscopi di nuova generazione Serie 5.

La versione a profilo ribassato di questi oscilloscopi ha fondamentalmente le stesse caratteristiche elettriche e funzionali di quella da banco, ma ha uno struttura fisica adatta al montaggio su rack, con un altezza 2U per modulo da 8 canali di acquisizione.

Leggi tutto: Oscilloscopio modulare a profilo ribassato Tektronix Serie 5 MSO LP

Categoria: Oscilloscopi

Il multimetro per smartphone MooshimeterUn multimetro (vero) e datalogger che usa un qualunque smartphone come display. Chissà perché i grandi marchi non ci hanno ancora pensato.

Mooshimeter non è né un giocattolo, né un gadget, è un vero strumento di misura bicanale ideato da una piccola azienda californiana con la quale si possono effettuare in piena sicurezza tutte le misure tipiche di uno strumento palmare, su tensioni fino a 600 V e correnti fino a 10 A.

Ma non solo, lo strumento in sè è piccolissimo non avendo il display, e può effettuare misure simultanee su 2 canali, così da poter misurare correttamente anche la potenza, oltre a poter funzionare da registratore dati visualizzando forme d'onda e grafici di tendenza sulle misure acquisite.

Leggi tutto: Mooshimeter, il multimetro bicanale per smartphone

Categoria: Multimetri

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook