resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

SMU PXIe-4163L'unità di alimentazione e misura (SMU) PXIe-4163 di National Instruments è una scheda a alta densità per sestuplicare il numero di canali disponibili nel sistema di collaudo automatico per semiconduttori (STS) della multinazionale americana, ma che può essere sfruttata anche in qualunque sistema modulare PXI per effettuare misure parametriche.

La nuova scheda PXIe-4163 SMU ospita ben 24 canali di alimentazione e misura con funzionalità avanzate per occupando un solo slot PXI Express.

Leggi tutto: SMU ad alta densità per collaudo semiconduttori

Categoria: ATE

Amplificatori lock-in di Zurich InstrumentsGli amplificatori lock-in e i generatori di forme d'onde arbitrarie (AWG) di Zurich Instruments possono ora essere sincronizzati tra loro grazie alla nuova funzione di sincronizzazione multi-dispositivo (MDS, Multi-device Synchronization) sviluppata dall'azienda svizzera.

Questa nuova funzione permette di collegare facilmente più strumenti tra loro e controllarli per mezzo di un'interfaccia grafica amichevole.

Leggi tutto: Sincronizzazione multidispositivo tra amplificatori lock-in e generatori di forme d'onda

Categoria: Pluriuso

Multimetro con termoccamera Flir DM285Flir ha recentemente annunciato la disponibilità del suo multimetro digitale con termocamera integrata modello DM285, uno strumento che può rivelarsi molto utile per svolgere attività di ispezione, diagnosi e localizzazione guasti in ambienti industriali dove sono presenti apparecchiature elettriche ed elettro-meccaniche, nonché per l'ispezione di sistemi di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e refrigerazione.

Gli elettricisti e i manutentori possono utilizzare il multimetro Flir DM285 per scansionare rapidamente e senza contatto componenti surriscaldati e diagnosticare il guasto tramite le funzioni di test basandosi sulle immagini termiche acquisite.

Leggi tutto: Multimetro digitale industriale con termocamera Flir DM285

Categoria: Multimetri

Pathway AnalyticsCon la sua nuova piattaforma software PathWave, Keysight promette ai clienti di accelerare l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti a partire dalla loro concezione iniziale fino alla produzione in serie e all’installazione finale.

PathWave indica una serie di soluzioni software proposte dalle multinazionale americana che integrano le funzionalità di progettazione, collaudo, misura e analisi, lungo tutto il ciclo di vita di un prodotto elettronico.

L'obiettivo fondamentale di PathWave è quello di offrire ai clienti una modalità flessibile e rapida per accedere ai tool di progettazione e di test di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. L’interoperabilità dei tool di progettazione e di test e la capacità di gestire in modo avanzato i rispettivi dati puntano a velocizzare il ciclo di sviluppo dei prodotti, eliminando la necessità di ricreare le singole procedure di misura e collaudo in ciascuna delle singole fasi del processo di sviluppo.

Leggi tutto: La piattaforma software PathWave di Keysight

Categoria: Pluriuso

Oscilloscopio R&S RTC1000Il numero 1000 è diventato sinonimo di modello base nel mercato degli oscilloscopi digitali, che i principali costruttori amano definire 'entry level' quando si esprimono in milanese moderno durante le presentazioni ufficiali.

Per l'oscilloscopio R&S RTC1000 appena presentato da Rohde & Schwarz, tuttavia, la classificazione di 'modello base' appare riduttiva, visto la possibilità di campionare il segnale fino 2 Gs/s, disporre di una memoria di acquisizione profonda ben 2 Ms e poter sfruttare una ricchezza di funzionalità che spinge l'azienda tedesca a dichiarare la presenza di '9 strumenti in 1 solo'.

Ancora più una sorpresa il prezzo. Per chi ancora presume che Rohde & Schwarz sia un'azienda attiva solo nella realizzazione di strumenti costosi e di fascia molto alta, sappia che bastano anche solo € 835 per portarsi a casa uno dei pochi strumenti di misura elettronici di qualità 'made in Europe'.

Leggi tutto: R&S RTC1000, l'oscilloscopio tuttofare che non ti aspetti

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook