resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misure di potenza con opzione software 5-PWRGli oscilloscopi digitali e per segnali misti di nuova generazione Tektronix Serie 5 si arricchiscono di alcuni pacchetti software che ne ampliano le funzionalità.

La multinazionale americana ha presentato alcuni pacchetti software dedicati all'analisi di bus e reti tipicamente utilizzati in ambito automobilistico, un pacchetto analogo per i bus utilizzati in ambito aeronautico e una soluzione software dedicata alle misure su componenti e sistemi di potenza.

Leggi tutto: Soluzioni software per oscilloscopi Tektronix Serie 5

Categoria: Oscilloscopi

Oscilloscopio in formato rack Tektronix Serie 5 Low ProfileTektronix ha presentato la versione modulare da rack senza display dei suoi oscilloscopi di nuova generazione Serie 5.

La versione a profilo ribassato di questi oscilloscopi ha fondamentalmente le stesse caratteristiche elettriche e funzionali di quella da banco, ma ha uno struttura fisica adatta al montaggio su rack, con un altezza 2U per modulo da 8 canali di acquisizione.

Leggi tutto: Oscilloscopio modulare a profilo ribassato Tektronix Serie 5 MSO LP

Categoria: Oscilloscopi

Analizzatore di segnali e oscilloscopio per misure su bus PCI Express 4.0Anritsu e Teledyne LeCroy hanno presentato una soluzione congiunta per il collaudo e la caratterizzazione del bus PCI Express 4.0 (PCIe Gen4) che abbina l'analizzatore di qualità del segnale (SQA) MP1900A BERT di Anritsu, l'oscilloscopio LabMaster 10Zi-A ed il software QPHY-PCIe4-Tx-Rx di Teledyne LeCroy.

La combinazione dei due strumenti e del software dedicato permette di effettuare tutti i test automatici di conformità su trasmettitori e ricevitori conformi alle specifiche standard del bus PCI Express 4, oltre alle verifiche sull'efficacia delle tecniche di equalizzazione del collegamento.

Leggi tutto: BERT e oscilloscopio insieme per i test sul bus PCI Express 4.0

Categoria: Oscilloscopi

Oscilloscopio IkascopeA prima vista può essere scambiato per una sonda attiva. Invece, è un vero e proprio oscilloscopio da 30 MHz a 1 canale a cui manca però una cosa fondamentale: il cavo! Non serve, la comunicazione tra l'oscilloscopio IkaScope e un qualunque PC o tablet usato per visualizzare le forme d'onda avviene infatti tramite WiFi.

Progettato dall'azienda francese IkaLogic, l'oscilloscopio IkaScope Ws200 è un gioiellino ricco di funzioni interessanti, a partire dalla modalità di utilizzo delle punta della sonda, che in modo intelligente capisce quando è il momento di partire con la misura a seguito dalla sua leggera pressione e passare in modalità hold al momento del rilascio.

Leggi tutto: Oscilloscopio da taschino IkaScope Ws200

Categoria: Oscilloscopi

Sonda Tektronix DPO7OE1 per segnali ottici PAM-4Per facilitare lo sviluppo di sistemi di trasmissione e comunicazione dati ad altissima velocità che sfruttano la modulazione PAM-4, Tektronix ha sviluppato la nuova sonda ottica calibrata DPO7OE1, da utilizzare insieme ai suoi più potenti oscilloscopi real-time equipaggiati con le opzioni software dedicate all'analisi dei segnali PAM-4.

La nuova sonda ha le caratteristiche di un ricevitore ottico di riferimento (ORR, Optical Reference Receiver) per i segnali PAM-4 a 28 GBaud definiti dagli standard IEEE/OIF-CEI.

Leggi tutto: Sonda Tektronix per misure su segnali ottici PAM-4

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook