resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Teledyne LeCroy WavePro HDEra il 2011 quando Teledyne LeCroy (ai tempi ancora solo LeCroy) stupì con l'introduzione del primo oscilloscopio in tempo reale a 12 bit di risoluzione verticale. Non sorprende allora che sia ancora la multinazionale americana a rilanciare la tecnologia HD fino alla banda passante di 8 GHz con la sua rinnovata famiglia di oscilloscopi WavePro HD, una serie di strumenti dalla caratteristiche uniche sul mercato.

L'alta definizione negli oscilloscopi non è un vezzo, ma risponde a una necessità tanto semplice quanto pratica: vedere meglio i dettagli di un segnale ed effettuare misure più accurate e, quindi, velocizzare la proprie attività di debug.

Semplice a dirsi, difficile a farsi, soprattutto con larghezze di banda elevate. Infatti, servono stadi di ingresso a bassissimo rumore, altrimenti anziché vedere meglio il segnale vedremmo meglio solo il rumore.

Leggi tutto: Oscilloscopi WavePro HD: la potenza dei veri 12 bit estesa fino a 8 GHz

Categoria: Oscilloscopi

Oscilloscopio Teledyne LeCroy WaveSurfer 3000zTeledyne LeCroy ha annunciato la sua nuova famiglia di oscilloscopi WaveSurfer 3000z che, rispetto alla serie precedente Wavesurfer 3000, espande verso l'alto e verso il basso la larghezza di banda analogica degli strumenti e aggiunge funzionalità di misura specifiche dedicate alle applicazioni tipiche dell'elettronica di potenza.

Inoltre, i nuovi modelli offrono una maggiore potenza di elaborazione e memoria di acquisizione rispetto a quelli della generazione precedente.

Leggi tutto: Oscilloscopi WaveSurfer 3000z di Teledyne LeCroy

Categoria: Oscilloscopi

Oscilloscopio USB RS Pro 2205A-20RS Components ha inserito nel catalogo un oscilloscopio ultracompatto, grande quanto un passaporto, con uno spessore di appena 19 mm, che si utilizza tramite un qualunque PC collegato alla porta USB.

Il nuovo oscilloscopio RS Pro 2205A-20 è offre una larghezza di banda di 20 MHz ed è dotato di un generatore di forme d’onda arbitrarie integrato.

La compattezza di questo strumento, basato sulla tecnologia degli oscilloscopi USB PicoScope, può essere particolarmente apprezzata dai tecnici che si spostano spesso: è abbastanza piccolo da stare nella custodia di un laptop ma, allo stesso tempo, è dotato di tutte le funzioni e le prestazioni analoghe a quelle di un tradizionale oscilloscopio da banco.

Leggi tutto: Oscilloscopio tascabile da 20 MHz RS Pro 2205A-20

Categoria: Oscilloscopi

LEO (Little Embedded Oscilloscope)A tanti docenti e studenti piacerebbe avere a disposizione il proprio strumento di misura personale, per imparare i fondamenti delle misure, per sperimentare e, perché no, inventare qualcosa.

Sappiamo che in molti casi le risicate casse scolastiche non aiutano, ma c'è chi non si dispera e, soprattutto, è disposto anche ad aiutare gli altri. Complimenti quindi al Dipartimento di Misure della Czech Technical University di Praga, che con il suo progetto LEO (Little Embedded Oscilloscope) ha dimostrato come con una scheda facilmente reperibile anche a meno di €10 tutti possano avere sul proprio banco un completo sistema di misura multifunzione.

Leggi tutto: Un oscilloscopio multifunzione con 10 euro

Categoria: Oscilloscopi

Sonda differenziale ad alta tensione R&S RT-ZHDLe nuove sonde differenziali ad alta tensione R&S RT-ZHD sono state progettate da Rohde & Schwarz per facilitare l'esecuzione di misure complesse sui sistemi elettronici di potenza di elettronica di ultima generazione, dove le tensioni in gioco possono raggiungere i 6000 V.

La sonde della famiglia R&S RT-ZHD hanno larghezza di banda massima di 200 MHz e garantiscono un rapporto di reiezione di modo comune (CMMR) particolarmente elevato, oltre a un'elevata accuratezza in continua che arriva allo 0,5%.

Si tratta di sonde differenziali che permettono di eseguire le misure garantendo un'ottima integrità del segnale e sono pensate da Rohde & Schwarz per essere usate con le sue nuove serie di oscilloscopi R&S RTM3000 e R&S RTA4000.

Leggi tutto: Sonde differenziali ad alta tensione R&S RT-ZHD

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook