www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester PCAN-Diag FDIl tester PCAN-Diag FD è uno strumento portatile per la diagnosi delle comunicazioni su un bus CAN sviluppato dall'azienda tedesca PEAK-System.

Le funzionalità di diagnosi sono disponibili sia a livello di protocollo, gestendo i messaggi CAN 2.0 e CAN FD, sia a livello fisico, utilizzando la funzione di oscilloscopio e altre funzioni di misurazione di tensione e resistenza.

Visualizzazione in stile oscilloscopio dei segnali presenti sul bus CANVisualizzazione in stile oscilloscopio dei segnali presenti sul bus CANLa funzione oscilloscopio viene utilizzata per una valutazione qualitativa dell'andamento del segnale sul bus CAN. Due canali di misura indipendenti campionano entrambe le linee CAN-High e CAN- Low fino a 100 MHz.

In base all'andamento del segnale, il tester PCAN-Diag FD decodifica i frame CAN e ne mostra gli elementi nella grafica dell'oscilloscopio.

Messaggi ricevuti sul bus CAN FDMessaggi ricevuti sul bus CAN FDA livello di protocollo, il traffico CAN in arrivo viene mostrato in un elenco, opzionalmente con una rappresentazione simbolica per una migliore interpretabilità.

In uscita, singoli messaggi CAN o anche intere sequenze di messaggi CAN possono essere trasmessi sul bus CAN collegato, ad esempio per richiedere dati diagnostici. Le tracce CAN registrate possono anche essere riprodotte. Tutte le funzioni del livello di protocollo sono disponibili per CAN 2.0 e CAN FD.

Lo standard CAN FD (CAN with Flexible Data rate) è caratterizzato principalmente da una maggiore larghezza di banda per il trasferimento dei dati. È possibile trasmettere un massimo di 64 byte di dati per frame CAN FD (invece degli 8 previsti nello standard CAN originario) con velocità di trasmissione fino a 12 Mbit/s.

Il tester PCAN-Diag FD si utilizza in modo semplice con una manopola e quattro tasti funzione. Il dispositivo è alimentato dall'esterno o dalle batterie interne che si ricaricano automaticamente durante l'alimentazione esterna. Con la stazione di ricarica opzionale, il processo di ricarica può essere accelerato.

Le funzionalità del tester possono essere ulteriormente estese tramite un add-in software per interpretare anche i messaggi del bus CAN SAE J1939, un molto utilizzato nelle macchine mobili off-highway per l'edilizia, per la movimentazione dei materiali e per le macchine forestali che supportano l'automazione intelligente.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…