resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore memorie DDR MCA4000MCA4000 è un sistema di analisi in tempo reale del bus di collegamento delle memorie DDR4, DDR3 e DDR3L. Realizzato da Nexus Tecnology, azienda americana che ha una partnership commerciale con Tektronix, permette di verificare le prestazioni e la conformità dei diversi tipi di memoria con i relativi standard pubblicati da Jedec.

Lo strumento dà la possibilità di osservare le interfacce di memoria per lunghi periodi di tempo, ricavando informazioni utili sulle varie attività del bus che aiutano a identificare eventuali errori o criticità durante la fase di validazione di un progetto.

La migrazione in corso verso gli standard di nuova generazione, come DDR4 e DDR3L, impone di lavorare con velocità di trasferimento più elevate e consumi energetici ridotti, ma con margini di progetto per integrità dei segnali e gestione dei protocolli sempre più stretti.

La particolare architettura interna dell'analizzatore di memorie MCA4000 permette di rilevare in tempo reale le violazioni di protocollo acquisendo e analizzando contemporaneamente le violazioni per determinare la prestazioni reali del bus di collegamento.

Analizzatore memorie MCA 4000 di Nexus Technologies

L'analizzatore MCA4000 contiene un analizzatore di protocollo integrato che verifica il bus DDR alla sua velocità operativa ricavando informazioni statistiche su eventi e violazioni in tempo reale.

Inoltre, lo strumento funziona anche da completo analizzatore logico con ciclo di acquisizione di 1 Gs/s.

Oltre alle visualizzazioni sintetiche e digitali, l'analizzatore di memorie MCA4000 permette anche di riprodurre il diagramma ad occhio del segnale fisico delle DDR, per verificare l'integrità del segnale secondo le caratteristiche previste degli standard,

Per l'interfacciamento è possibile utilizzare tutta la serie di sonde e accessori adatte anche agli analizzatori logici Tektronix della serie 7000.

Categoria: Analizzatori logici

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook