resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Pathway AnalyticsCon la sua nuova piattaforma software PathWave, Keysight promette ai clienti di accelerare l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti a partire dalla loro concezione iniziale fino alla produzione in serie e all’installazione finale.

PathWave indica una serie di soluzioni software proposte dalle multinazionale americana che integrano le funzionalità di progettazione, collaudo, misura e analisi, lungo tutto il ciclo di vita di un prodotto elettronico.

L'obiettivo fondamentale di PathWave è quello di offrire ai clienti una modalità flessibile e rapida per accedere ai tool di progettazione e di test di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. L’interoperabilità dei tool di progettazione e di test e la capacità di gestire in modo avanzato i rispettivi dati puntano a velocizzare il ciclo di sviluppo dei prodotti, eliminando la necessità di ricreare le singole procedure di misura e collaudo in ciascuna delle singole fasi del processo di sviluppo.

“La maggior parte delle attività svolte durante le varie fasi del ciclo di sviluppo di un prodotto sono disconnesse tra loro e costringono ad affrontare nuove problematiche di progettazione e collaudo in corrispondenza di ogni singola fase, rallentando il processo di innovazione e l’introduzione dei nuovi prodotti sul mercato,” afferma Jessy Cavazos, Industry Director, Test & Measurement di Frost & Sullivan.

“Come società leader nel settore della progettazione e collaudo, Keysight sta mettendo a frutto tutta la sua consolidata esperienza in questo campo per unificare le diverse attività da affrontare lungo l’intero ciclo di vita di un prodotto, adottando un’interfaccia utente coerente e formati dei dati comuni, per accelerare l’innovazione e permettere ai suoi clienti di realizzare prodotti di qualità in tempi più rapidi.”

PathWave TestPathWave è una piattaforma software predittiva, scalabile e aperta, che integra hardware e software in ogni fase del flusso di lavoro legato allo sviluppo di un prodotto. Combina software per la progettazione, software per il controllo degli strumenti di misura e software per effettuare test specifici in un ambiente di sviluppo aperto e permette di realizzare rapidamente soluzioni ad elevate prestazioni.

  • Aperta. PathWave collega e integra tutte le risorse per la progettazione e il test
    Offre delle interfacce di programmazione API aperte che permettono di personalizzare le soluzioni in modo semplice e rapido;
    Integra facilmente le migliori soluzioni tecnologiche disponibili, compreso software e hardware di terze parti;
    Collega rapidamente l’hardware compatibile per velocizzare i flussi di lavoro delle attività di test per migliorare la produttività.
  • Scalabile. PathWave offre una capacità di calcolo flessibile che può essere scalata per soddisfare carichi di lavoro variabili:
    Funziona localmente, nel cloud, o in entrambe le modalità, per accelerare i calcoli legati alle attività di progettazione e collaudo;
    Elabora i risultati dei test nei vari flussi di lavoro, localmente o nel cloud;
    Fa risparmiare tempo nelle transizioni tra le varie fasi del ciclo di sviluppo legate alle attività di progettazione e di collaudo.
  • Predittiva. PathWave offre potenti tool di analisi per identificare più rapidamente i problemi:
    Analizza rapidamente grandi quantità di dati per identificare tendenze ed eventuali anomalie;
    Monitora lo stato di utilizzo e di salute di ciascuna risorsa utilizzata nei test per migliorare la produttività e la pianificazione delle attività;
    Cattura e analizza grandi quantità di dati per rendere i processi più veloci e più efficaci.

“Tutti riconosciamo i grandi benefici ottenuti nella società dall’utilizzo delle nuove tecnologie, dal cloud computing ai big data, dal machine learning all’intelligenza artificiale, dalla realtà aumentata alle varie piattaforme mobili,” afferma Jay Alexander, Senior Vice President e Chief Technology Officer di Keysight Technologies. “Ma per sfruttare appieno i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie serve una grande competenza in tutte le attività che accompagnano il ciclo di sviluppo di un prodotto, dalla progettazione al collaudo, oltre all’esperienza nella scienza delle misure necessaria per svolgere efficacemente tali attività. Keysight si impegna a fondo per facilitare la diffusione delle tecnologie emergenti con soluzioni che aiutano i nostri clienti a superare le barriere che ostacolano l’innovazione e ad adottare processi di sviluppo estremamente efficienti.”

PathWave FPGAPathWave offre un insieme di prodotti software integrati per affrontare tutte le attività di progettazione, test e verifica di apparecchiature e dispositivi elettronici. Questi prodotti sono collegati tra loro, interoperabili e rapidamente riconfigurabili, per creare il flusso di lavoro più efficiente sul mercato e che permetta ai clienti di:

  • Allocare la corretta quantità di risorse di calcolo dove e quando servono;
  • Valutare i dati raccolti per ottimizzare il flusso di lavoro;
  • Garantire che i nuovi prodotti hardware e software funzionino con l’hardware già esistente per massimizzare il ritorno dell’investimento;
  • Predire l’insorgere di colli di bottiglia per poterli eliminare tempestivamente e garantire l’efficienza dei processi
  • Esaminare lo stato dei progetti da qualunque luogo per mantenere la tempistica sotto controllo.

Categoria: Pluriuso

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook