resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

NI ELVIS IIIELVIS III (Educational Laboratory Virtual Instrumentation Suite) è la nuova versione della piattaforma didattica per lo studio dell'elettronica, dei sistemi di misura e dei sistemi di automazione proposta da National Instruments.

NI ELVIS III combina le funzionalità di un completo banco di misura con le funzioni di ausilio alla progettazione di sistemi di misura e controllo complessi basati su logiche riprogrammabili FPGA comandate da software basate su web.

Pensata per facilitare la creazione di esperimenti didattici per le scuole superiori e l'università, ELVIS III aiuta gli studenti ad acquisire tutte le competenze necessarie affinché possano trovare lavoro appena terminati i corsi di studio.

NI Elvis III e materiale didatticoNI ELVIS III è una piattaforma didattica flessibile orientata ai corsi di ingegneria elettrica e meccanica che viene affiancata da corposo materiale didattico e da numerose risorse interattive online sviluppate da esperti leader del settore accademico e dell'industria.

Grazie alla connettività WiFi, Ethernet e USB, gli studenti possono facilmente collaborare e interagire rapidamente con gli strumenti e le risorse online per apprendere rapidamente i concetti e sviluppare competenze tecniche professionali.

La piattaforma ELVIS III integra al suo interno una ricca gamma di strumenti di misura, che comprendono tra l'altro un oscilloscopio a 4 canali, un generatore di funzioni, un multimetro digitale, un alimentatore programmabile e un analizzatore di stati logici, con i quali si possono effettuare numerosi esperimenti pilotando gli strumenti integrati tramite il software LabVIEW o altri software per la progettazione elettronica e la didattica.

Scheda per NI ELVIS III dedicata allo studio dell'elettronica di potenzaNella versione standard la piattaforma ELVIS III ospita le classiche breadboard su cui montare i componenti elettronici e i cabaggi necessari per effettuare gli esperimenti, ma le funzionalità del laboratorio possono essere notevolmente espanse tramite le schede e le accessori supplementari offerto da vari costruttori e dedicate a campi applicativi specifici, dall'elettronica di potenza alla robotica, dalla meccatronica all'automazione industriale.

Categoria: Pluriuso

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook