resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Famiglia di strumenti USB Keysight StreamlineKeysight Technologies ha presentato una famiglia di strumenti di misura compatti completamente nuovi che si utilizzano collegandoli a un PC tramite l'interfaccia USB.

I primi prodotti della nuova piattaforma Streamline comprendono un analizzatore di reti vettoriale, un oscilloscopio e un generatore di forme d'onda arbitrarie, che sono compatibili con la maggior parte delle applicazioni software e tecniche di misura supportate dalla strumentazione da banco e modulari della multinazionale americana.

Oscilloscopio USB Keysight StreamlineCome sottolinea Dave Cipriani, Vice President and General Manager responsabile delle attività di Keysight nel settore degli oscilloscopi: “con la piattaforma Streamline i clienti possono passare a formati diversi di strumenti durante le varie fasi di sviluppo di un progetto —USB compatto, modulare o da banco— ma sempre con la totale garanzia che i risultati delle misure siano coerenti e affidabili.”

I primi strumenti della famiglia Keysight Streamline comprendono:

  • Gli analizzatori di reti vettoriali (VNA) a due porte compatti P937xA, che coprono una gamma di frequenze fino a 26,5 GHz. Sono stati progettati per facilitare le prove su dispositivi passivi come antenne, filtri e duplexer. Il software che gira sul PC è identico a quello presente nei più recenti analizzatori di reti da banco di Keysight
  • Gli oscilloscopi ad alte prestazioni P924xA, che offrono tutte le più avanzate caratteristiche di trigger e misura, elevate velocità di aggiornamento delle forme d'onda e funzionalità innovative molto apprezzate, come il trigger a zona. L'interfaccia utente è la stessa di quella degli oscilloscopi da banco Keysight della famiglia InfiniiVision.
  • Il generatore di forme d'onda arbitrarie a tre canali P9336A basato sulla tecnologia Trueform sviluppata da Keysight, che offre una risoluzione di 16 bit con una larghezza di banda massima di 540 MHz e memoria integrata fino a 4 GB. Per semplificare la creazione dei segnali, il generatore è compatibile con il software Keysight Signal Studio.
Categoria: Pluriuso

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook