www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Wafeform monitor Tektronix WFM3000Tektronix ha ampliato la sua famiglia di analizzatori di forme d'onda dei segnali video (wafeform monitor) con il nuovo strumento portatile WFM2300 destinato a facilitare le attività di installazione e manutenzione.

Il waveform monitor Tektronix WFM2300 offre tutta una serie di funzionalità di misura tipiche del settore broadcasting, tra cui diagramma a occhio e analisi di jitter, che permettono di identificare rapidamente eventuale problematiche nella catena di distribuzione e trasmissione del segnale audio e video.

Il nuovo strumento WFM2300, oltre a tutte le funzioni già disponibili nel precedente modello WFM2000, prevede anche il modulo per l'interfaccia ottica SFP (Small Form factor Pluggable), il monitoraggio dei segnali Dolby E e il misuratore di volume (loudness) secondo le più recenti metodologie standard.

Analisi segnali video con Tektronix WFM3000Lo strumento ha una forma compatta ed è alimentato a batteria per facilitare l'impiego direttamente sul campo.

Le misure di jitter e il diagramma ad occhio consentono di verificare problematiche legate al livello fisico dei segnali, mentre una vasta gamma di prove predefinite aiutano a verificare se le varie informazioni audio e video rispettano i vincoli e le caratteristiche dei rispettivi standard di riferimento, sia sulle interfacce elettriche coassiali che ottiche.

Oltre al supporto dei segnali SD/HD/DL/3G-SDI, AES/EBU, LTC e con sincronismo composito, è possibile aggiungere l'opzione per i segnali ottici con interfaccia SDI per il monitoraggio dei sistemi di trasmissione in fibra ottica secondo le specifiche SMPTE 297, eliminando la necessità di utilizzare un convertitore elettro/ottico esterno.

Per semplificare il controllo di impianti che supportano Dolby E, la relativa opzione permette di controllare il livello di picco del segnale audio e i metadati presenti nel segnale Dolby E per verificarne l'attività sui vari canali senza ricorrere a un decoder Dolby esterno.

La funziona di verifica del livello audio visualizza direttamente i risultato sullo schermo in unità LKFS/LUFS, senza richiedere complesse deduzioni da misure indirette.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti