www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL
Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

generatore keithley 3390Keithley Instruments ha presentato un generatore di funzioni e forme d'onda arbitrarie che si distingue per l'alta risoluzione delle forme d'onda generate e per il competitivo rapporto tra prestazioni e prezzo rispetto ad analoghi strumenti della stessa classe.

Il nuovo modello 3390 è un generatore di segnali programmabili, flessibile e di semplice uso in grado di creare forme d'onda arbitrarie, impulsi e funzioni avanzate.

Elevata integrità dei segnali, tempi di salita e discesa veloci, rumore ridotto e maggiore profondità di memoria per le forma d'onda sono i fattori che, insieme, contribuiscono a fornire segnali di uscita di elevata qualità.

 

Tra le caratteristiche di rilievo di questo nuovo generatore di funzioni/forme d'onda arbitrarie si possono segnaliamo:

  • frequenza massima dell'onda sinusoidale di 50 MHz
  • frequenza dell'impulso di 25 MHz con larghezza dell'impulso minima di 10 ns
  • generatore di forme d'onda arbitrarie con 256k punti e risoluzione di 14 bit
  • generatore di funzioni incorporato in grado di creare onde sinusoidali, quadrate, triangolare, di rumore. c.c. e molte altre ancora
  • generazione di onde quadre e impulsi di precisione con tempi di salita/discesa brevi (< 10 ns)
  • porta per base dei tempi esterna a 10 MHz per la sincronizzazione di più unità
  • modulazione AM, FM, PM, FSK e PWM
  • scansione di frequenza (sweep) e burst
  • interfacce GPIB standard, USB conforme allo standard TMC ed Ethernet conforme alle specifiche LXI classe C
  • porta di uscita per pattern digitale e funzioni di controllo

Elevate velocità di campionamento e profondità di memoria

Il generatore di funzioni/generatore di forme d'onda arbitrarie modello 3390 a 50 MHz è caratterizzato da un'elevata velocità di ripetizione.

Oltre all'elevata frequenza dell'onda sinusoidale, la maggiore velocità comporta numerosi vantaggi a livello applicativo, tra cui velocità di ripetizione più elevata per forme d'onda quadrate, triangolari, a rampa e arbitrarie, tempi di salita più brevi nella transizione tra forme d'onda arbitrarie punto-punto e impulsive, frequenze di modulazione più elevate e simulazione più realistica del rumore.

Con 256.000 punti, il modello 3390 mette a disposizione una profondità di memoria superiore rispetto ai tradizionali generatori di forme d'onda tradizionali, che dispongono di solito di memorie da 8.000 o 64.000 punti. La possibilità di memorizzare più punti permette di ottenere una forma d'onda più uniforme o una lunghezza della forma d'onda fino a quattro volte superiore a parità di risoluzione.

Più funzioni in un solo strumento

Il modello 3390 può espletare sei differenti funzioni fondamentali, permettendo in tal modo di minimizzare lo spazio all'interno di un rack ed eliminare l'acquisto di strumenti separati per la generazione di funzioni, la generazione di impulsi, la generazione di forme d'onda, la generazione di pattern, la generazione del rumore e la modulazione.

Questo strumento dispone di una porta per un clock di riferimento esterno a 10 MHz grazie alla quale gli utenti possono sincronizzare più generatori 3390 come pure altri strumenti, semplificando la sincronizzazione tra le diverse unità.

Semplicità d'uso

Il generatore Keithley 3390 integra un gran numero di forme d'onda standard, oltre a consentire agli utenti di definire e memorizzare forme d'onda personalizzate.

Esso include il software KiWAVE di Keithely Instruments, una utility per la generazione di forme d'onda che permette di creare forme d'onda arbitrarie personalizzate e gestire la memoria delle forme d'onda. KiWAVE permette agli utilizzatori di visualizzare le forme d'onda in unità reali ed effettuare l'editing delle forme d'onda.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…