www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Wattmetro Hioki PW3337La crescente attenzione posta alle opportunità di risparmio energetico sta facendo riscoprire le virtù dello strumento principe destinato alla misura della potenza elettrica: il wattmetro.

Tra gli strumenti più recenti di questo tipo vi sono i nuovi modelli Hioki PW3336 e PW3337, due strumenti a due e tre canali che coniugano la capacità di misurare valori di corrente e potenza sia alti che bassissimi, mantenendo comunque un elevato grado di precisione.

La possibilità di misurare accuratamente sia potenze elevate, sia potenze ridotte, consente di ottenere indicazioni molto dettagliate in termini di consumo
energetico di apparecchiature il cui assorbimento può variare sensibilmente da valori alti a bassissimi, come quelli tipici della condizione di pausa o di funzionamento in stand-by.

Entrambe i modelli sono in grado di misurare correnti fino a 65 A con una connessione diretta senza trasduttori e fino a 1000 V, su un campo di frequenza che spazia dalla continua fino a 100 kHz, garantendo una precisione di misura dello 0,15%.

I wattmetri  PW3336 e PW3337 possono essere abbinati anche ad un’ampia gamma di trasduttori amperometrici opzionali, sia a toroide rigido, per misurare correnti fino a 2000 A in continue e alternata, sia con sensore flessibile, per misurare correnti fino a 5000 A in alternata. Questo abbinamento si rivela particolarmente utile per valutare le prestazioni di consumo di strumentazione di grande potenza, quali inverter e motori elettrici.

Oltre ai classici parametri elettrici quali tensione, corrente, potenza, fattore di potenza, energia e frequenza, questi strumenti consentono anche di effettuare un’analisi approfondita sulle forme d'onda con scomposizione armonica fino al 50°ordine.

Connessioni previste nel wattmetro PW3337Per facilitare il controllo remoto e l'analisi dei dati storici su un PC, i wattmetri dispongono di numerose interfacce di comunicazione: LAN, GP-IB, RS232, ed uscite proporzionali D/A, per soddisfare qualsiasi particolare necessità di interfacciamento con computer o sistemi di controllo automatici e centralizzati.

Il modello PW3337, grazie all'indipendenza e all'isolamento elettrico di ogni canale di misura, può essere utilizzato anche come unità centrale di misura multicanale, eventualmente sincronizzabile con altre 8 unità, per offrire fino a 24 canali complessivi di misura della potenza.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…