resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio IkascopeA prima vista può essere scambiato per una sonda attiva. Invece, è un vero e proprio oscilloscopio da 30 MHz a 1 canale a cui manca però una cosa fondamentale: il cavo! Non serve, la comunicazione tra l'oscilloscopio IkaScope e un qualunque PC o tablet usato per visualizzare le forme d'onda avviene infatti tramite WiFi.

Progettato dall'azienda francese IkaLogic, l'oscilloscopio IkaScope Ws200 è un gioiellino ricco di funzioni interessanti, a partire dalla modalità di utilizzo delle punta della sonda, che in modo intelligente capisce quando è il momento di partire con la misura a seguito dalla sua leggera pressione e passare in modalità hold al momento del rilascio.

Dimensioni da taschinoLa portabilità (sta in un taschino) e la semplicità di utilizzo (non ha fili attaccati, a parte quello di massa), sono ovviamente le caratteristiche distintive di questo particolare strumento di misura, ricaricabile tramite la porta USB integrata e capace di acquisire segnali con una frequenza di campionamento di 200 Ms/s su una gamma di tensione pari a ± 40 V.

La batteria interna dello strumento è da 420 mAh e secondo l'azienda costruttrice è sufficiente per una settimana di utilizzo medio. La ricarica avviene tramite la porta USB integrata, completamente isolata per garantire la sicurezza e che non supporta la trasmissione dati, demandata esclusivamente alla rete Wi-Fi.

Software disponibile per qualunque PC o tabletAnche il software è decisamente moderno e intuitivo, disponibile per qualunque piattaforma informatica e con funzione di cronologia integrata, condivisione dei file e modalità di interazione touch del tutto naturali.

 

Categoria: Oscilloscopi

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook