www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Soluzioni Tektronix per test ricevitori PCIExpress 6.0Tektronix ha sviluppato una nuova potente soluzione per accelerare il test dei dispositivi ad alta velocità di prossima generazione conformi alle specifiche PCI Express 6.0.

Sviluppata in collaborazione con Anritsu, consente di verificare i ricevitori PCIe 6.0 (Base) garantendo tempi rapidi per l'esecuzione dei test, misure di qualità superiore e un’interfaccia utente intuitiva.

Lo standard PCI Express Gen 6.0, recentemente rilasciato, offre velocità di trasferimento dati molto elevate, che consentono di realizzare applicazioni di nuova generazione nel settore dell’intelligenza artificiale (AI), cloud e data center.

La validazione dei ricevitori PCIe è notoriamente difficile a causa della sensibilità della calibrazione del segnale dell’occhio stressato attraverso un canale ad alta perdita. Le soluzioni di test per i ricevitori PCIe di Tektronix offrono la certezza che i progetti possano essere verificati testati in modo approfondito per garantire il tasso di errore di bit (BER) richiesto.

Le intuitive procedure guidate passo-passo forniscono routine di addestramento al collegamento con lo strumento BERT Anritsu MP1900A, per garantire che il ricevitore venga verificato con grande precisione.

La soluzione per il test di ricevitori PCIe 6.0 Base di Tektronix include una procedura di calibrazione a 64 GT/s (PAM4) molto veloce. Dei nuovi algoritmi permettono di affrontare in modo efficiente la nuova sfida della calibrazione del pre-cursor aggiuntivo del trasmettitore aggiunto alla specifica 6.0 Base.

La funzioni del pacchetto DSP PAMJET di Tektronix danno la possibilità di eseguire tutte le misure fondamentali di jitter e rumore a 64 GT/s con una compensazione avanzata del rumore dello strumento. Questa soluzione completamente automatizzata sfrutta le tecniche della soluzione Base Tx 6.0, e ne migliora le capacità per supportare il test dei ricevitori  funzionanti alla più recente velocità di trasmissione dati introdotta da PCI Special Interest Group (PCI-SIG).

Il software di automazione TekRxTest metta a disposizione un unico pannello di controllo in grado di gestire un oscilloscopio Tektronix e uno strumento BERT di Anritsu durante la calibrazione del ricevitore. L’intuitiva procedura guidata del software conduce gli utenti attraverso le fasi di calibrazione del canale corto e lungo con facilità, ottenendo una calibrazione accurata e ripetibile a 64 GT/s.

La soluzione di test automatizzata per PCIe 6.0 (64 GT/s) viene eseguita sull’oscilloscopio in tempo reale Tektronix DPO70000SX e sul tester di tasso di errore BERT Anritsu MP1900A.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…