www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di corrente TI TMCS1123Texas Instruments ha presentato dei nuovi sensori di corrente che permettono di semplificare i progetti e migliorare l'accuratezza di misura di tensioni di modo comune e temperature.

I nuovi prodotti comprendono un sensore di corrente a effetto Hall isolato con deriva minima per sistemi ad alta tensione e un assortimento di shunt di corrente che elimina la necessità di utilizzare una resistenza shunt esterna nelle linee di alimentazione non isolate.

Il nuovo sensore di corrente a effetto Hall TMCS1123 offre semplicità di progettazione per i sistemi di alimentazione ad alta tensione, offrendo un elevato livello di isolamento e una grande accuratezza di misura.

Per facilitare la progettazione di sistemi non isolati fino a 85 V e 75 ARMS, il nuovo assortimento EZShunt di TI comprende il più piccolo monitor shunt di corrente completamente integrato del settore e la soluzione a shunt integrato da 75 A ad elevata accuratezza.

I sensori di corrente sono indispensabili in una moltitudine di applicazioni di conversione di potenzaI sensori di corrente sono indispensabili in una moltitudine di applicazioni di conversione di potenza

Controllo dei sistemi ad alta tensione con sensori di corrente a effetto Hall

La necessità di misurazioni della corrente ad alta accuratezza in sistemi ad alta tensione come i caricabatterie per veicoli elettrici e gli inverter fotovoltaici è in crescita, ma i sensori di corrente a effetto Hall sono stati solitamente trascurati per via della loro elevata deriva durante la vita utile.

Il sensore di corrente a effetto Hall TMCS1123 offre un'elevata tensione di lavoro a isolamento rinforzato di 1.100 VDC. Inoltre, il sensore TMCS1123 garantisce un errore di sensibilità massimo di ±0,75% con deriva di 50 ppm/°C su temperatura e ±0,5% di deriva sulla durata utile.

Grazie alla sue elevata accuratezza, il sensore TMCS1123 consente ai progettisti di ottimizzare le prestazioni del sistema di alimentazione, semplificando il progetto al tempo stesso. L'elevata precisione e stabilità sulla durata utile eliminano la necessità di ricalibrare l'apparecchiatura, riducendo i costi e i tempi di manutenzione.

Inoltre, un controllo preciso della conversione di potenza è fondamentale per l'ottimizzazione dell'efficienza energetica e della protezione dei sistemi elettronici. Il sensore TMCS1123 è caratterizzatda da un basso ritardo di propagazione di 600 ns e una larghezza di banda di 250 kHz, che permettono di realizzare circuiti di controllo più veloci, pur tenendo basso il rumore, per migliorare quindi l'efficienza del sistema.

Tecnologia EZShunt

Il nuovo assortimento EZShunt di soluzioni per il rilevamento della corrente di TI semplifica i progetti eliminando la necessità di una resistenza shunt esterna. L'assortimento offre una soluzione di rilevamento della corrente completamente integrata all'interno della stessa area occupata da resistenza shunt 1206, offrendo quindi il valore di una soluzione discreta con la semplicità di un singolo chip.

I monitor di corrente con shunt integrato della famiglia INA700 occupano lo stesso spazio di un resistore in formato 1206

L'assortimento EZShunt offre sia opzioni ottimizzate in termini di costi sia ad alta accuratezza, con una bassa deriva di solo 25 ppm/°C, in svariati package e vari valori di shunt. Il circuito monitor di corrente INA700 con shunt di corrente integrato permette ai progettisti di ridurre le dimensioni della soluzione di rilevamento della corrente anche fino all'84%. L'assortimento comprende inoltre il modello INA781, la soluzione shunt integrata da 75 A ad elevata accuratezza che supporta tensioni di modo comune fino a 85 V.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione