www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Equalizzatore per 4 segnali elettrici a 25/28 GbpsI progettisti di sistemi di comunicazione ottica stanno sviluppando diverse soluzioni a 100 Gbit/s che sul lato elettrico sono basate su quattro flussi di trasmissione a 25 Gbit/s.

Per facilitare lo sviluppo di sistemi di questo tipo, Tektronix ha presentato un equalizzatore lineare funzionante fino a 32 Gbit/s che, abbinato allo strumento di misura BertScope, permette di caratterizzate e collaudare i ricevitori in tutte le condizioni operative previste dai rilevanti standard.

Il nuovo equalizzatore LE320 di Tektronix offre ai progettisti la possibilità di condizionare il segnale in modo estremamente flessibile con filtri di ingresso regolabili e funzioni di equalizzazione che permettono l'analisi di quattro canali elettrici da 25/28 Gbit/s ciascuno

Infatti, ogni sistema di trasmissione da 10 Gbit/s o più veloce ha la necessità di utilizzare un equalizzatore posto prima dell'ingresso del ricevitore, oppure un modulo di preenfasi del segnale posto all'uscita del trasmettitore.

Al crescere della velocità di linea, i progettisti non hanno molti componenti a disposizione per il condizionamento del segnale con caratteristiche adatte alle misure. L'equalizzatore  LE320 supporta velocità di linea da 8 Gbit/s a 32 Gbit/s mediante un filtro programmabile a 9 prese (tap) che offre la precisione necessaria per effettuare tutte le misure richieste nei sistemi di comunicazione standard a 100 Gbit/s, come CEI-28G-VSR.

L'innovativa struttura della sonda LE320 permette di minimizzare la lunghezza dei cavi nel sistema di misura per evitare la problematiche di degrado del segnale che sono molto difficili da affrontare alle velocità dell'ordine dei 25-28 Gbit/s.

Realizzato con circuiti in silicio a microonde sviluppati specificatamente da Hitite per ridurre il numero di componenti necessari, l'equalizzatore LE320 risulta molto più compatto ed economico rispetto ad altre soluzioni più tradizionali. Una versione per velocità inferiori, il modello LE160, è invece adatto a tutte le misure su segnali con velocità fino a 20 Gbit/s, come ad esempio quelle previste dagli standard 40G-KR4, 14Gbps Fibre-channel e 16GbpsPCI Express 4.0.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti