resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Reti di sensori wireless per raccolta dati Adeunis RFI sensori della famiglia AMR Sensors realizzati dall'azienda francese Adeunis RF sono in realtà dei ricetrasmettitori radio pronti all'uso che permettono di trasformare un qualsiasi tipo di dispositivo con uscita analogica nella gamma 0-10 V o 4-20 mA, o con I/O digitale, in un sensore wireless.

I ricetrasmettitori sono pensati per l'utilizzo all'aperto e consentono di creare delle reti di raccolta dati wireless utilizzando il protocollo standard Wireless M-Bus.

Ad ogni singolo ricetrasmettitore, che ha una portata tipica di 600 m, è possibile collegare 1 o 2 diversi sensori, che possono essere dedicati ad esempio al monitoraggio di parametri ambientali, come temperatura o umidità, oppure a qualunque tipo di parametro fisico codificabile con un segnale analogico o digitale.

Ricetrasmettitore per sensori AMR SensorI ricetrasmettitori di AMR Sensors hanno un involucro ermetico con grado di protezione IP67 e sono alimentati da una batteria interna con durata stimata dell'ordine dei 12 anni (con modalità di trasmissione T1 ad intervalli di 10 minuti).

La rete di trasmissione wireless tra i sensori può essere creata utilizzando più prodotti delle stessa famiglia, oppure agganciandosi a reti a standard Wireless M-Bus già esistenti.

La configurazione del trasmettitore può essere effettuata via radio stabilendo modalità di trasmissione, periodicità dell'invio dei dati raccolti dal sensore e sistema di crittografia.

Vengono supportate le modalità di trasmissione T, R, S e C previste dal protocollo Wireless M-Bus con tempo di ciclo di 10 s, 10 m o 12 h con crittografia AES128.

Categoria: Acquisizione dati

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook