resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Modulo VNA per Red PitayaCrescono ancora le funzionalità di Red Pitaya, la scheda di misura basata su hardware open source oggi promossa dall'omonina società slovena con il nome di STEMLab e affiancata da una vivace comunità di sviluppatori.

Grazie a un accessorio costituito da un ponte di misura, la scheda STEMLab si trasforma in un completo analizzatore di reti vettoriale adatto alla caratterizzazione di antenne, componenti a radiofrequenza e non solo.

Grazie al ponte di misura, la scheda può effettuare misura su un intervallo di frequenze compreso tra 500 kHz e 62 MHz con una direttività tipica di 42 dB, una gamma dinamica di 74 dB e un rumore di fondo di 88 dBm.

L'applicativo software VNA per effettuare le misura è stato sviluppato in Python con il contributo della comunità Red Pitaya e può girare in ambiente Windows e Linux.

Cavi e kit di taratura per Red Pitaya VNALe funzionalità presenti nel software comprendono la tracciatura di carte di Smith, misure di impedenza, ROS (SWR), coefficiente di riflessione e così via, affiancate da una serie di routine di taratura necessarie per garantire misure RF accurate.

Il kit VNA per Red Pitaya, oltre al modulo di misura vero e proprio, comprende un contenitore di alluminio, gli accessori per la calibrazione (aperto, corto circuito, 50 ohm) e i cavi di collegamento.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook