www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Keysight E7515WKeysight Technologies ha presentato la sua nuova piattaforma di test per la connettività wireless E7515W UXM, una soluzione per l'emulazione di rete che offre la possibilità di effettuare i test sui segnali a radiofrequenza (RF), sulla segnalazione e sul throughput dei dispositivi Wi-Fi 7, compresi quelli che sfruttano la configurazione 4x4 MIMO con larghezza di banda dei canali di 320 MHz.

Sviluppato dall'IEEE come standard 802.11be, il Wi-Fi 7 è la nuova generazione della tecnologia di comunicazione wireless Wi-Fi, che promette significativi miglioramenti delle prestazioni rispetto agli standard precedenti Wi-Fi 6E e Wi-Fi 6.

Come per ogni nuova tecnologia wireless, i produttori di dispositivi devono eseguire test approfonditi sui segnali RF con la relativa segnalazione, oltre a verificare la velocità di trasmissione effettiva dei dati (throughput) di client e access point (AP), per garantire che i dispositivi Wi-Fi 7 funzionino come previsto al momento della loro immissione sul mercato.

Tuttavia, le soluzioni esistenti richiedono configurazioni di test estremamente complicate con un gran numero di dispositivi Wi-Fi e canali di rete per emulare le condizioni operative del mondo reale.

Keysight E7515W con monitorKeysight E7515W è una soluzione chiavi in mano per verificare il comportamento dei dispositivi Wi-Fi 7, sia a livello fisico, sia a livello di protocollo di accessoLa nuova soluzione di test per la connettività wireless UXM di Keysight affronta questa sfida offrendo agli sviluppatori di dispositivi RF una soluzione chiavi in mano che semplifica i test Wi-Fi 7 e fornisce informazioni approfondite sul comportamento dei dispositivi, sia a livello fisico (PHY), sia a livello di protocollo di accesso MAC.

Realizzata con la stessa architettura hardware della piattaforma di test wireless per reti 5G E7515B UXM di Keysight, il nuovo modello E7515W è in grado di eseguire test parametrici RF estesi, conformità agli stanrdard IEEE, veifica del throughput alla massima velocità piena, oltre a numerose altre prove richieste durante le attività di sviluppo di terminali e accesso point Wi-Fi.

Inoltre, la piattafroma offre un'esclusiva funzione di misura "Rate vs. Range", che permette di ottenere una caratterizzazione parametrica del rapporto tra velocità e portata. Inoltre, la piattaforma permette di verificare le funzioni di interworking tra reti Wi-Fi e reti cellulari, come il Wi-Fi Offload e le chiamate VoWiFi.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione