www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro ottico Yokogawa AQ6373EI nuovi analizzatori di spettro ottico Yokogawa AQ6373E e AQ6374E sono i successori dei precedenti strumenti AQ6373B e AQ6374 e offrono un'elevata risoluzione abbinata ad un alta gamma dinamica.

Offrono lo stesso elevato livello di prestazioni e funzionalità dei precedenti strumenti migliorandone la funzionalità per soddisfare una varietà di esigenze di misura dello spettro ottico, sia in ambito di ricerca e sviluppo che di collaudo in produzione.

Sfruttando tutte le competenze maturate in oltre 40 di attività in questo settore, Yokogawa ha progettato gli analizzatori di spettro ottico AQ6373E e AQ6374E per soddisfare la crescente necessità di verificare nuovi dispositivi e componenti ottici nelle bande di lunghezze d'onda dal visibile fino vicino infrarosso per applicazioni mediche, applicazioni biologiche e di lavorazione dei materiali.

I nuovi modelli migliorano l'usabilità ereditando l'elevata risoluzione della lunghezza d'onda e l'ampio gamma dinamica close in range degli attuali modelli AQ6373B e AQ6374, che sono stati ampiamente apprezzati come strumenti di misurazione dello spettro laser.

Nei settori medico e biologico, i dispositivi che emettono luce vengono sempre più utilizzati grazie alla loro accuratezza e non invasività, che a loro volta richiedono misurazioni precise durante lo sviluppo. Per la produzione di semiconduttori, la caratterizzazione e il test di qualità dei laser utilizzati nel processo di produzione richiedono anche la misurazione mediante un analizzatore di spettro ottico ad alte prestazioni.

Nel frattempo, dato l’uso diffuso di tablet e smartphone, gli utenti si aspettano un’interfaccia intuitiva e basata sul tocco che consenta anche a coloro che non hanno familiarità con le varie impostazioni e funzioni degli analizzatori di spettro ottico di eseguire facilmente test dello spettro ottico.

Lo capaicità di analisi dello spettro ottico del modello AQ6373E copre lo stesso intervallo di lunghezze d'onda tra 350 nm e 1200 nm dell'attuale analizzatore AQ6373B. Oltre a un modello con prestazioni standard, la gamma include ora un modello ad alta risoluzione ottimizzato per applicazioni di caratterizzazione dei laser e un modello economicamente adatto progettato per le applicazioni di collaudo di produzione.

Il modello AQ6374E permette di analizzare uno spettro ottico eccezionalmente ampio, da 350 nm a 1750 nmIl modello AQ6374E permette di analizzare uno spettro ottico eccezionalmente ampio, da 350 nm a 1750 nmL'analizzatore di spettro ottico AQ6374E può essere utilizzato non solo per la valutazione di dispositivi che emettono luce, come i laser, ma anche per la caratterizzazione delle fibre ottiche. Offre le stesse elevate prestazioni ottiche del precedente modello AQ6374, ma anche un estremamente ampio intervallo di lunghezze d'onda analizzabili, da 350 nm a 1750 nm.

Entrambi i nuovi analizzatori di spettro ottico offrono una migliore usabilità, inclusa una modalità APP progettata per accelerare le attività di ricerca e sviluppo e di test di produzione.

La modalità APP mette a dispozione un'interfaccia utente specifica per il dispositivo in prova (DUT) che guida l'utente dalle impostazioni di configurazione alla rappresentazione dei risultati dei test, in modo che anche i clienti che non hanno familiarità con gli analizzatori di spettro ottico possano utilizzarli facilmente.

Gli strumenti sono inoltre dotati di un ampio pannello touch LCD, che rende il funzionamento ancora più semplice e intuitivo.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…