resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester per LTE Advanced Anritsu MD8475BAnritsu ha presentato il suo nuovo strumento Signalling Tester MD8475B dedicato alla verifica delle funzionalità e delle prestazioni dei terminali mobili conformi alle più recenti specifiche tecniche definite da 3GPP per le reti cellulari 4G LTE-Advanced.

La sempre maggiore diffusione di smartphone con numerose funzionalità integrata favorisce il notevole aumento dei volumi di traffico dati trasportato dalla reti cellulari e la più recente tecnologia LTE-Advanced adottata dagli operatori consente di offrire una più elevata velocità di download rispetto alla precedente  versione LTE.

Una delle tecnologie chiave utilizzata per raggiungere velocità di trasmissione più elevate è l'aggregazione delle portanti (CA, Carrier Aggregation), che permette di sfruttare canali di comunicazione a maggiore larghezza di banda abbinando più portanti funzionanti su bande di frequenza diverse, oltre che alla trasmissione parallela di più flussi di segnale tramite tecniche MIMO (Multiple Input Multiple Output).

Le nuove tecnologie introdotte in LTE Advanced rendono più complesse le attività di misura e collaudo su terminali e stazioni base, in quanto servono strumenti in grado di funzionare con maggior numero di porte RF attive contemporaneamente.

Per rispondere a tali esigenze, Anritsu ha sviluppato il tester all-in-one MD8475B che offre un ambiente di analisi dei segnali conformi alle specifiche 4CC CA per sviluppare procedure di test per terminali LTE-Advanced.

Grazie alla sua interfaccia utente grafica di semplice utilizzo SmartStudio GUI, è una soluzione che risulta particolarmente adatta ad effettuare test di valutazione delle prestazioni di dispositiviLTE-Advanced e 2G/3G Inter-RAT.

Il nuovo tester all-in-one Anritsu MD8475B è inoltre pienamente retrocompatibile con l’attuale Signalling Tester MD8475A.

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook