www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Soluzione Tektronix per test su bus PCIe 4.0Tektronix ha ampliato la sua gamma di soluzioni dedicate al collaudo di sistemi utilizzanti il bus PCI Express (PCIe) test con una nuova configurazione che supporta le verifiche con velocità di trasmissione fino a 16 GT/s e i test automatici sia sui trasmettitori, sia sui ricevitori a standard PCIe 4.0.

Le più elevate velocità di trasmissione dati supportate dallo standard PCIe 4.0 pongono nuove sfide da affrontare in termini di misure e collaudo poiché i requisiti in termini di attenuazione, vincoli temporali e jitter diventano molto più stringenti.

La nuova soluzione per bus PCIe 4.0 realizzata da Tektronix è basata sui suoi oscilloscopi ad alte prestazioni della famiglia DPO70000SXDPO/MSO70000DX.

Test trasmettitori PCIe 4.0

L'opzione PCE4 per gli oscilloscopi Tektronix DPO/DPS70000SX e DPO/MSO70000DX permette di effettuare le verifiche sui trasmettitori previste dal nuovo standard PCIe 4.0 Base Specification, compresa quella con clock di riferimento a 100 MHz, che richiede prestazioni di jitter dell'ordine dei picosecondi e che si applica a tutte le quattro generazioni di PCI Express a 2,5, 5, 8 e 16 GT/s.

Altri migliore apportate alle procedure di test effettuabili con questi oscilloscopio comprendo il supporto al nuovo formato fisico U.2 (precedentemente noto com SFF-8639) e altre ottimizzazioni che permettono di ridurre tipicamente del 30 percento i tempi di prova.

Test ricevitori PCIe 4.0

La soluzione proposta da Tektronix supporta ora il test sui ricevitori confrormi alle specifiche PCIe 4.0 e PCIe 3.1a Base Specification tramite procedure automatizzate effettuate con lo strumento Tektronix BERTScope e gli oscilloscopi Tektronix in tempo reale.

Grazie al contributo dell'azienda partner Granite River Labs, è stata realizzata un'interfaccia utente di semplice utilizzo che facilita l'esecuzione dei numerosi test previsti per la validazione dei ricevitori applicando numerose configurazioni dei segnali di stimolo.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione